Volontariato

All’interno della Scuola di Suor Tarcisia, da tempo è nata un’associazione di volontariato, senza fini di lucro, denominata “Eredi di Suor Camilla Allasia” A.E.S.C.A., e composta da diversi volontari che si prefiggono come obiettivo quello di sostenere la scuola, offrendo agli alunni e alle loro famiglie, un’ esperienza che porti tutti ad essere parte attiva nella comunità educativa.

Il tuo bambino al centro dei nostri pensieri

L’Associazione AESCA, nello spirito del volontariato e in continuità con il carisma fondatore della scuola, fornisce il proprio contributo qualificato offrendo gratuitamente all’istituto e di conseguenza ai bambini iscritti, i laboratori che arrischino l’offerta formativa. L’Associazione organizza inoltre numerosi incontri su tematiche formative legate all’educazione ed è aperta al contributo di chi ne apprezza l’attività e ne condivide le finalità.

“Nulla si può fare di più prezioso per il futuro del mondo, che incoraggiare e sostenere tutte le istituzioni che prendono a cuore la crescita del bambino”

Giovanni Paolo II