Scopri il POF 2018

L’educazione Cristiana aiuta il bambino nel valorizzare le differenze sociali: infatti una scuola Cattolica come quella di Suor Tarcisia Ponchia è frequentata anche da “alunni non cattolici e non cristiani di cui viene rispettata la libertà religiosa propria e della famiglia”. Nell’Asilo sono infatti felicemente inseriti bambini di ogni provenienza e nazionalità. Del resto, metodi e obiettivi educativi proposti dalle maestre della scuola sono largamente condivisibili anche da chi è estraneo alla civiltà cristiana e cattolica.

Lo scopo dell’Asilo è quello di accogliere i bambini di età compresa tra i tre e i sei anni, e di provvedere all’educazione globale della persona del bambino secondo la visione cristiana della vita.

Approfondisci l’offerta formativa della nostra scuola.