Prova di Evacuazione

Due volte all’anno la scuola simula un evento pericoloso all’interno del edificio.

Il giorno 13-10-2020 ipotizzando il fuoco all’ingresso, abbiamo evacuato l’intera scuola verso il punto di raccolta: il giardino.

In questi casi ogni persona ha un compito preciso:

Suonare il  campanone per avvisare del pericolo – Suor Emanuela

Portare i bambini in giardino insieme al foglio delle presenze giornaliere per il controllo numerico – Ogni insegnate  la sua sezione

Aprire il cancello  per le vie di fuga e disinnescare gas e impianto elettrico – Ilaria Amerio

Rivisitare gli ambienti per controllare che tutti siano usciti – Marina Efanova

Chiamare i vigili 112, telefonare al presidente e custodire la casa con i vigili fino a cessato pericolo – Suor Nazarena

Le maestre pensano ai bambini. Si persiste il pericolo dopo l’uscita in giardino, portano i bambini, aiutate da Suor Emanuela e Marina, in Via Casalborgone 16 dove attendono i genitori.