5 giugno alla Colletta per “Il gioco della regola” con la Polizia municipale

In continuazione con il laboratorio IL GIOCO DELLA REGOLA“, che ha visto impegnati i bimbi della scuola insieme con l’Ispettrice della Polizia Municipale Patrizia Gola, il 5 Giugno 2018 bambini e maestre saranno impegnati al Parco della Colletta (pista nel Parco Crescenzio – Lungo Dora Colletta 53, presso Bocciodromo comunale) per concludere l’esperienza.

La partenza della uscita didattica è prevista per le ore 9:00 dalla Scuola Materna e si svolgerà con un servizio di pullman privati. Tutto il necessario per la giornata sarà preparato dall’Istituto e sarà comprensivo del pranzo. La famiglia partecipi solo con €5.00 per il gelato dei bambini.

Il ritorno è previsto per le ore 16:00 presso la Scuola Materna.

Questa iniziativa è stata volutamente progettata ed inserita nel percorso didattico perché i bambini intuiscano con semplicità che, oltre ai famigliari, ci sono altre persone che difendono e proteggono loro e gli altri cittadini.

obiettivi

facilitare, attraverso giochi educativi, i concetti delle regole, del limite e del rispetto reciproco

contenuto del percorso

• cenni sulla figura della Polizia Municipale