9 giugno 2018 – Una festa all’insegna della gioia e della riconoscenza

In un bel clima di famiglia, che contraddistingue tutte le attività della Scuola, si è svolta sabato 9 giugno la festa di fine anno.

Mattino

Al mattino il tema conduttore è stato quello della fabia, con protagonista indiscusso Cappuccetto Rosso ed i bambini che lo hanno rappresentato. I 4 gruppi classe hanno messo in scena i diversi personaggi che popolano il bosco e che Cappuccetto Rosso di volta in volta incontra: una fiaba nella fiaba che ha permesso a tutti i piccoli protagonisti di sentirsi importanti e di mettere in gioco le qualità più belle. Il momento è trascorso felicemente con la presenza dei famigliari che hanno reso importante ed un’unica questa occasione, celebrando così l’impegno dei bambini.
Al termine i tre laboratori annuali di Inglese, Danza ed Igiene, hanno rappresentato i risultati ed i progressi del cammino settimanale.

Pomeriggio

Il pomeriggio è stato invece dedicato ai piccoli dell’ultimo anno che si apprestano a lasciare la Scuola e ad intraprendere il cammino delle Elementari. La partita di pallone, il canto insieme e la merenda da condividere sono stati gli ingredienti che hanno fatto da cornice alla consegna dei diplomi e del cappello di laurea. La colonna sonora d’eccezione è stata quella del coro degli Alpini della sezione di Montanaro che, tra l’esecuzione dell’inno nazionale e dei canti tradizionali di montagna, hanno permesso di realizzare un momento davvero speciale di festa.
I genitori dei bambini dell’ultimo anno hanno offerto, con senso di gratitudine rispetto a quanto ricevuto in questi anni, un ricco contributo che permetterà l’acquisto di un defibrillatore così da consentire di aumentare il livello di sicurezza della Scuola.