Laboratori per crescere bene

Il momento della scuola d’Infanzia è un passo di fondamentale importanza per il bambino, poiché è la prima esperienza di vita sociale al di fuori dell’ambiente familiare. A tal fine si è studiata una gamma di laboratori, organizzati da esperti del settore e gratuitamente accessibili per gli iscritti, che permettano di facilitare un piacevole incontro con se stesso e con gli altri vissuto nell’autonomia così da consentire ai giovani ospiti, l’apprendimento naturale e adeguato delle discipline necessarie. La scuola ha potuto attivarli grazie alla generosità dell’associazione A.E.S.C.A. (Associazione Eredi Suor Camilla Allasia). L’associazione è formata da professionisti competenti e felici di donare il loro tempo ai bambini e alla Scuola.

Attività su misura

Ogni laboratorio viene replicato per i diversi livelli di età con dei formatori dedicati.
colonna 1
  • Educazione Musicale
    Dal canto ha inizio l'educazione dell'udito. Con la pratica di strumenti musicali semplici ed a percussione, i bambini impareranno a distinguere i ritmi e i tempi musicali, identificandoli nel movimento.
  • Educazione Psicomotoria
    Lo sviluppo delle funzioni motorie è legato alla dimensione affettiva, emozionale e psicologica. E' importante che il bambino impari a conoscere il proprio corpo, i movimenti ed i riflessi.
colonna 2
  • Laboratorio Sportivo
    Il gioco del calcio, oltre ad avere semplici regole, è liberatorio e permette al bambino di scaricare aggressività e tensione. Praticando questo sport i bambini assaporeranno la gioia di appartenere ad un gruppo.
  • Igiene dentale
    La cura dentale nei bambini è di estrema importanza. Ecco perchè dedichiamo un'ora alla settimana, con un professionista del settore, all'educazione dell'igiene dentale del vostro bambino.
colonna 3
  • Laboratorio di Danza
    La danza propedeutica aiuta i bambini ad indagare sui processi creativi che lo portano a scoprire e conoscere tutte le possibilità del proprio corpo. E' un esercizio che favorisce lo sviluppo psicofisico del bambino.
  • Laboratorio di Inglese
    Il nostro laboratorio di inglese è suddiviso in base all'età del bambino, prevede un'ora alla settimana tenute da un insegnante laureata in inglese. I diversi concetti saranno appresi tramite disegni e raffigurazioni pittoriche.